Ciao a tutti, oggi volevo parlarvi di un libro che ho letto di recente e che mi ha davvero colpito: “Dove Finiscono Le Parole” di Andrea Delogu. Vi dirò, ero un po’ titubante all’inizio, non sono una grande fan dei libri di self-help, ma questo mi ha davvero conquistata.
La trama
Il libro racconta la storia di Andrea, una giovane donna che si trova ad affrontare una serie di sfide nella sua vita. Ha perso il lavoro, sta attraversando una brutta rottura e si sente persa e sola. Un giorno, decide di intraprendere un viaggio alla ricerca di se stessa e della felicità. Lungo la strada, incontra una serie di persone interessanti che le insegnano molto sulla vita e sull’amore. Alla fine del viaggio, Andrea torna a casa una persona nuova, più forte e più sicura di sé.
Come è scritto
Il libro è scritto in uno stile molto semplice e diretto. Andrea Delogu non ha paura di condividere i suoi sentimenti e le sue esperienze, anche quelle più dolorose. Questo rende il libro molto intimo e coinvolgente. Mi è sembrato di essere lì con lei, a vivere le sue emozioni e le sue avventure.
Cosa mi è piaciuto
Ho apprezzato molto la schiettezza di Andrea Delogu. Non ha paura di parlare delle cose difficili, come la depressione e l’ansia. Questo rende il libro molto reale e onesto. Mi è piaciuto anche il fatto che Andrea non offra soluzioni facili ai problemi della vita. Ci ricorda che la vita è dura e che tutti affrontiamo sfide, ma che possiamo superarle se siamo disposti a combattere.
Cosa non mi è piaciuto
L’unico aspetto che non mi è piaciuto del libro è che a volte mi è sembrato un po’ troppo lungo. Ci sono alcuni punti in cui Andrea Delogu si dilunga un po’ troppo sui suoi pensieri e sulle sue emozioni. Ma nel complesso, ho trovato il libro molto piacevole e stimolante.
Lo consiglio vivamente a chiunque stia attraversando un momento difficile della sua vita. Il libro di Andrea Delogu è un promemoria del fatto che non siamo soli e che possiamo superare qualsiasi cosa se siamo disposti a combattere.
Dove finiscono le parole S1E9 I social e gli haters RaiPlay Sound
Arriva in libreria il 9 aprile “Dove finiscono le parole. Storia semiseria di una dislessica
Andrea Delogu età, altezza, peso, marito attore, figli, fidanzato, vita privata
Andrea Delogu nata e cresciuta a San Patrignano una storia particolare
No Comment! Be the first one.