Avete un amico amante dei libri che ha un Kindle? Potete facilmente inviargli un libro Kindle come regalo. Ecco come fare:
Come trovare il libro Kindle giusto
La prima cosa da fare è trovare il libro Kindle giusto da regalare. Potete utilizzare la barra di ricerca di Amazon per cercare un libro specifico, oppure sfogliare le categorie o le classifiche per trovare nuovi libri. Una volta trovato il libro che desiderate inviare, cliccate sul pulsante “Acquista ora”.
Scegliere il destinatario
Una volta acquistato il libro, vi verrà chiesto di scegliere il destinatario del regalo. Potete inserire l’indirizzo e-mail del vostro amico o il suo numero di telefono. Potete anche scegliere di inviare il libro a voi stessi, se volete leggerlo prima di inviarlo al vostro amico.
Scrivere un messaggio personale
Dopo aver scelto il destinatario, potete scrivere un messaggio personale. Questo messaggio verrà incluso nell’e-mail o nel messaggio di testo che il vostro amico riceverà quando gli invierete il libro. Potete utilizzare questo messaggio per spiegare perché avete scelto di inviare quel libro al vostro amico e per augurargli una buona lettura.
Controllare i dettagli e inviare il libro
Dopo aver scritto il vostro messaggio personale, controllate i dettagli dell’ordine. Assicuratevi di aver inserito correttamente l’indirizzo e-mail o il numero di telefono del vostro amico e che il libro che avete scelto sia quello giusto. Una volta controllato tutto, cliccate sul pulsante “Invia il libro”.
Problemi comuni e soluzioni
Potreste riscontrare alcuni problemi quando provate a inviare un libro Kindle ad un amico. Ecco alcuni dei problemi più comuni e le relative soluzioni:
Il mio amico non ha un Kindle
Se il vostro amico non ha un Kindle, potete comunque inviargli un libro Kindle. Quando acquistate il libro, selezionate l’opzione “Invia come regalo”. Questa opzione vi permetterà di inviare il libro all’indirizzo e-mail del vostro amico. Il vostro amico potrà leggere il libro sul suo computer, smartphone o tablet utilizzando l’app Kindle gratuita.
Il mio amico ha un Kindle ma non riceve il libro
Se il vostro amico ha un Kindle ma non riceve il libro, controllate se il libro è stato inviato all’indirizzo e-mail o al numero di telefono corretto. Se il libro è stato inviato all’indirizzo corretto, potrebbe essere finito nella cartella spam o nella cartella cestino. Chiedete al vostro amico di controllare queste cartelle e di aggiungere l’indirizzo e-mail di Amazon alla sua rubrica.
Il mio amico non riesce a leggere il libro
Se il vostro amico non riesce a leggere il libro, assicuratevi che abbia installato l’app Kindle sul suo dispositivo. L’app Kindle è disponibile gratuitamente per computer, smartphone e tablet. Una volta installata l’app Kindle, il vostro amico dovrebbe essere in grado di leggere il libro.
Inviare un libro Kindle ad un amico è un modo semplice per fargli un regalo speciale. Con pochi semplici passaggi, potete inviare un libro Kindle ad un amico in qualsiasi parte del mondo.
Come inviare eBook, pdf e documenti ad Amazon Kindle SmartWorld
Come inviare il tuo libro a un editore
Mail per curriculum come scrivere e inviare CV via mail
Come inviare un libro a un editore e non fare figuracce Editing & Passione
No Comment! Be the first one.