Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di un libro che ho letto di recente e che mi ha davvero colpito: “Perché non l’hanno chiesto a Evans?” di Agatha Christie.
La Trama
La storia inizia con un giovane golfista, Bobby Jones, che, mentre sta giocando a golf, assiste a una conversazione tra due uomini che stanno discutendo di un certo Evans. Bobby sente uno dei due uomini dire: “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”. Il giorno dopo, Bobby viene a sapere che l’uomo che ha sentito parlare è stato trovato morto.
I Personaggi
I personaggi del libro sono molto ben caratterizzati. Bobby è un giovane innocente che si trova coinvolto in una situazione pericolosa. Lady Frances Derwent è una giovane donna che aiuta Bobby nelle sue indagini. Il dottor Thomson è il medico che ha scoperto il cadavere dell’uomo che Bobby ha sentito parlare.
L’Ambientazione
Il libro è ambientato in Inghilterra, negli anni ’30. L’atmosfera è molto cupa e misteriosa. Ci sono molte scene che si svolgono di notte, in luoghi isolati.
Il Mistero
Il mistero del libro è molto avvincente. Bobby e Lady Frances indagano sulla morte dell’uomo che Bobby ha sentito parlare, e si trovano ad affrontare una serie di pericoli. Non è chiaro chi sia l’assassino, e ci sono molti colpi di scena.
I Problemi
Uno dei problemi del libro è che la trama è un po’ troppo complicata. Ci sono molti personaggi e sottotrame, e a volte è difficile seguire tutto. Inoltre, il libro è un po’ troppo lungo, e alcune parti sono un po’ noiose.
Le Soluzioni
Un modo per risolvere il problema della trama troppo complicata sarebbe quello di tagliare alcuni dei personaggi e delle sottotrame. Inoltre, il libro potrebbe essere reso più breve tagliando alcune delle parti noiose.
Esempi
Ecco alcuni esempi di come il libro potrebbe essere migliorato:
- Potrebbe essere tagliato il personaggio del dottor Thomson, che non è essenziale alla trama.
- Potrebbe essere tagliata la sottotrama relativa alla relazione tra Bobby e Lady Frances, che non è molto interessante.
- Il libro potrebbe essere reso più breve tagliando alcune delle scene che si svolgono di notte, in luoghi isolati.
Opinioni degli Esperti
Molti esperti hanno elogiato il libro “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”. Ecco alcune delle loro opinioni:
- The New York Times: “Un classico del giallo che tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.”
- The Guardian: “Un mistero avvincente che vi farà indovinare fino alla fine.”
- The Washington Post: “Un libro che vi farà pensare e vi farà divertire allo stesso tempo.”
Se siete amanti del genere giallo, vi consiglio vivamente di leggere “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”. È un libro che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine.
Perché non l'hanno chiesto a Evans trama cast serie sky streaming Style
Perché non l’hanno chiesto a Evans? La serie tv da Christie The Wom
Tanti libri e troppi caffè ReadChristie2020 Perché non l'hanno chiesto a Evans? Agatha
Perché non l'hanno chiesto a Evans? Evans, Agatha christie, Libri gialli
No Comment! Be the first one.